Investimenti – Linea Microimprese 2025

Investimenti – Linea Microimprese 2025

Con decreto n. 13240 del 29 settembre 2025 è stato approvato l’Avviso della misura “Investimenti – Linea Microimprese 2025”.
Sarà possibile presentare le domande di partecipazione a partire dalle ore 10.30 del 5 novembre 2025, fino ad esaurimento delle risorse. 

Obiettivo della misura è sostenere le microimprese lombarde che intendono investire sul proprio sviluppo e rilancio competitivo, anche in ottica di crescita dimensionale. Nello specifico, sono previsti contributi a fondo perduto per interventi di innovazione tecnologica degli impianti e delle attrezzature, anche allo scopo di favorire la riduzione dell’impatto ambientale dei sistemi di produzione e dei consumi energetici.

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili.
L’investimento minimo ammissibile è pari a euro 10.000 e il contributo massimo concedibile è pari a euro 50.000.

La domanda di partecipazione, corredata dai documenti previsti dall’Avviso, può essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma Bandi e Servizi a partire dalle ore 10:30 del 5 novembre 2025.

RISPETTA L’AMBIENTE,
ANCHE CON PICCOLI GESTI.

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il dispositivo è inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi della schermata.