Indagare e rivelare l’impegno delle imprese verso la sostenibilità.

25 domande veloci, tempo massimo 3 minuti; il TEST di AUTOVALUTAZIONE per comprendere il proprio posizionamento in termini di sostenibilità, lo stato dell’arte, le buone pratiche adottate da chi opera nel territorio di Como e Lecco e Ticino.

Partecipare permette di conoscere meglio le imprese e le loro esigenze e proseguire insieme il percorso verso la sostenibilità.

Il questionario, elaborato in collaborazione con la SUPSI, è disponibile on line sia per le imprese del territorio della Camera di Commercio Como-Lecco sia  per le aziende associate alla Camera di Commercio del Cantone Ticino. Sarà pertanto possibile effettuare una comparazione dei dati raccolti in entrambi i territori. La disponibilità di dati è estremamente importante per misurare il reale valore prodotto dalle imprese, il loro impatto sul territorio e per orientare le future politiche di sviluppo economico.

Italia QUESTIONARIO ITALIA                        Svizzera   QUESTIONARIO SVIZZERA

 

I vantaggi per le imprese:
• Verificare il proprio posizionamento sul tema della responsabilità sociale
• Valutare le eventuali buone pratiche da sviluppare
• Partecipare a un network di imprese interessate al tema
• Effettuare una comparazione rispetto alle altre imprese del territorio.

 

Le imprese italiane partecipanti riceveranno il link per accedere ai Weblab di Progetto SMART, un percorso formativo in 6 tappe per presentare i principali temi per l’adozione di strategie di responsabilità sociale di impresa.