OPENLAB – WEBINAR

IMPRESE A PROVA DI FUTURO

15 settembre 2020

La pandemia in atto sta mettendo a dura prova il sistema produttivo globale, peraltro coinvolto da mutamenti economici, sociali ed ambientali già in atto.

Se da una parte chi ha già attuato la strategia della sostenibilità d’impresa riesce ad essere resiliente e a creare valore con continuità, dall’altra parte per la ripartenza alle imprese è richiesto da più parti (consumatori, agende internazionali, normative…) di saper gestire tutte le dimensioni aziendali – economica, ambientale e sociale – per affrontare i cambiamenti in atto.

Per gli attori economici dunque, essere imprese a prova di futuro significa rivedere la propria strategia, modelli di business e strumenti di gestione.

Il progetto SMART ha messo a disposizione delle aziende vari strumenti per supportarle nel percorso strategico e di implementazione della sostenibilità d’impresa come sistema per garantire la continuità delle aziende ed accrescerne la competitività.

Durante l’incontro ci si è  confrontati sui percorsi di sostenibilità attivati dalle aziende che, attraverso gli strumenti di accompagnamento di SMART, hanno potuto svolgere un’analisi del proprio grado di sostenibilità (rispetto a tutte le dimensioni aziendali e con un focus specifico anche all’economia circolare) e individuare percorsi operativi per aumentare la sostenibilità del proprio modello di business.

 

PROGRAMMA
VEDI L’EVENTO