OPEN – LAB
STRATEGIA 4.0
LA SFIDA DELL’IMPRESA
TRA DIGITALE E SOSTENIBILITA’

Si terrà il 17 ottobre 2019 presso Confindustria LECCO  l’open lab:


STRATEGIA 4.0 – LA SFIDA DELL’IMPRESA TRA DIGITALE E SOSTENIBILITA’

La digital transformation sta progressivamente cambiando usi e costumi nella vita sociale ed entra anche nell’impresa rinnovando i processi e i sistemi di produzione e porta nuove regole di comunicazione e di servizio.

La trasformazione promossa dal modello Industria 4.0 è una sfida chiave per le aziende e un’opportunità reale da saper cogliere per poter apprezzare benefici concreti e continui nel tempo perché permette di far conseguire alle aziende maggior flessibilità, velocità, produttività, qualità, riduzione degli sprechi, maggiore competitività dei prodotti.

Il cambiamento interessa però tutta la gestione dell’azienda. Adottare un approccio di industria 4.0 infatti non vuol dire solo introdurre tecnologie innovative per interconnettere tutte le componenti produttive e le filiere, ma ripensare i modelli di business e di conseguenza preparare i collaboratori in azienda alla trasformazione in atto che si ripercuote anche sui modelli organizzativi del lavoro. Si tratta ancora una volta di una rivoluzione anche culturale.

Il confronto con gli esperti e la testimonianza delle aziende ci potrà orientare per capire quale percorso intraprendere per la transizione a questo approccio.

PARTECIPAZIONE GRATUITA PREVIA ISCRIZIONE ON LINE.

PROGRAMMA
ISCRIZIONI