OPEN LAB: COME DIFENDERE LA TUA AZIENDA DAI CAMBIAMENTI CLIMATICI – climate crisis and business continuity

26 NOVEMBRE 2019

Ore 14.30 – 17.30/18.00

Sheraton Lake Como Hotel Via per Cernobbio, 41° – Como

E’ in corso una crisi climatica e le imprese negli ultimi anni si trovano a far fronte ad eventi climatici estremi che possono mettere a repentaglio la produzione (direttamente o impattando la filiera) e gli impianti, nonché le strutture del territorio rischiando di compromettere la produzione e la business continuity.

Le aziende possono essere vulnerabili sotto diversi aspetti: mutamenti del mercato, esposizione a responsabilità legali, difficoltà di approvvigionamento di materia prima e logistiche fino alla perdita reputazionale causata da incidenti.

Nel corso dell’Open Lab, rivolto a tutte le tipologie di aziende, verranno illustrati gli impatti climatici sulle imprese e le misure di adattamento e mitigazione ad oggi disponibili per sostenere le organizzazioni a diventare resilienti al cambiamento climatico.

Sarano, inoltre presentati, strumenti assicurativi italiani e svizzeri che rappresentano una risposta concreta per la gestione dei rischi ambientali.

Ampio spazio sarà dato a testimonianze di aziende che hanno già valutato i propri rischi legati agli eventi climatici estremi ed attuato azioni concrete di riduzione degli stessi.

PARTECIPAZIONE GRATUITA PREVIA ISCRIZIONE ON LINE

.

PROGRAMMA
ISCRIZIONI