NOW FESTIVAL 2019

Home » NOW FESTIVAL 2019

NOW FESTIVAL 2019

Now Festival del futuro sostenibile è una manifestazione dedicata a tutte le esperienze, persone, organizzazioni e aziende innovative, che oggi agiscono pensando a un Futuro sostenibile per l’ambiente, l’economia, la cultura e la società.

Per sensibilizzare imprese, enti, cittadini e scuole sui temi della sostenibilità ambientale e sociale, SMART sostiene il NOW Festival 2019 i cui eventi sono inseriti all’interno del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019 promosso da ASVIS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile):

23 MAGGIO ORE 10.00 Camera di Commercio Como-Lecco – via Parini 16 COMO
LECTIO MAGISTRALIS DI FRANK RAES “Cambiamento climatico e imprese: l’opportunità di una soluzione win-win”
Frank Raes è un climatologo di fama internazionale ed è stato per lungo tempo a capo dell’unità sui cambiamenti climatici del centro di ricerca della Commissione europea a Ispra. Oggi ha creato il MUSEO DELLA TECNOLOGIA DELL’ANTROPOCENE a Laveno-Mombello in provincia di Varese.
PROGRAMMA
PARTECIPAZIONE GRATUITA  previa  ISCRIZIONE ON LINE

29 MAGGIO ORE 18.30 Camera di Commercio Como-Lecco – via Parini 16 COMO
SPETTACOLO TEATRALE BLUE REVOLUTION. L’economia ai tempi dell’usa e getta.
Spettacolo di Pop Economix rivolto a cittadini e imprese. Con Alberto Pagliarino.
I temi dello spettacolo Blue Revolution: l’economia ai tempi dell’usa e getta che porta in scena la sfida, innanzitutto etica, della sostenibilità, declinata in maniera interdisciplinare sul versante economico, ecologico e sociale.
Lo spettacolo si muove sull’arco di tre secoli, con leggerezza, dal Settecento dei Lumi e dei primi economisti – Adam Smith e Antonio Genovesi – fino al nuovo Millennio, segnato dalla globalizzazione dei mercati, dalla digitalizzazione, dal terrificante bilancio di una crescita basata interamente su consumo e rifiuto.
PROGRAMMA
PARTECIPAZIONE GRATUITA previa ISCRIZIONE ON LINE

6 GIUGNO ORE 19.30 Chiostrino Artificio – Piazzolo Terragni, 4 COMO
proiezione del film documentario DOMANI. Visionari e sognatori, impegnati con coraggio a creare una nuova dimensione dell’economia.
Domani è un documentario on the road, che attraversa parte dell’Europa e degli Stati Uniti e approda in India e all’isola della Réunion, alla ricerca degli esempi virtuosi in cinque campi -agricoltura, energia, economia, democrazia, istruzione- e per parlare con chiarezza di tutte quelle strategie già attuate in diverse parti del mondo per riequilibrare la biosfera, superare le crisi economiche, livellare le ineguaglianze, rispettare l’ambiente tornando a legarsi a esso.
PROGRAMMA
PARTECIPAZIONE GRATUITA previa ISCRIZIONE ON LINE

PROGRAMMA COMPLETO NOW FESTIVAL 2019

2019-05-20T11:39:57+00:00