All’interno dell’ex Ospedale Psichiatrico di San Martino è nato Tapiò, un’area verde rigenerata grazie all’impegno della Cooperativa Sociale Arca, con il sostegno istituzionale di ATS Insubria e il prezioso contributo di Fondazione Cariplo, Fondazione Banca del Monte di Lombardia, Ostinelli Seta e Jazz Pharmaceuticals.
Tapiò è più di un bosco: 7,2 ettari di natura nel cuore della città, con oltre 1.500 alberi e 36 tonnellate di CO₂ assorbite ogni anno. Un luogo che accoglie le persone e fa fiorire la comunità.
L’inaugurazione sarà l’occasione per guidarvi alla scoperta di Tapiò, e per condividere l’impatto positivo che possiamo generare insieme:
Per le imprese: un’opportunità concreta di welfare e responsabilità sociale, a sostegno dell’inclusione e della tutela della biodiversità;
Per scuole: un’aula a cielo aperto dove imparare con i sensi e crescere attraverso l’esperienza;
Per la comunità: uno spazio di partecipazione, eventi e relazioni che fanno bene alle persone e all’ambiente.
Per offrire una migliore esperienza di navigazione, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.