Terzo appuntamento 11 settembre 2023 ore 15.00

c/o Confindustria Como – via Raimondi,1 Como

Con testimonianze aziendali ed esercitazione interattiva attraverso strumenti di misurazione degli indicatori di performance ESG (ambientali, sociale e di governance) su piattaforma digitale.

Tutte le imprese si stanno confrontando con la necessità modelli di sviluppo sostenibili e devono necessariamente essere protagoniste del cambiamento e della transizione, consapevoli anche che per competere sui mercati non possano non tener conto delle nuove regole del gioco dell’approccio ESG.

Come più volte condiviso, per realizzare in modo efficace ed efficiente questa transizione e creare vantaggio competitivo, il primo passo da compiere è la misurazione degli indicatori di sostenibilità di impresa, per comprendere il punto di partenza e avere una bussola per la propria strategia di sostenibilità.

La misurazione della sostenibilità d’impresa è il punto di partenza anche per poter comunicare correttamente le proprie performance ai propri portatori d’interesse.

Il terzo appuntamento di questo ciclo di incontri, promossi nell’ambito del progetto SMART, si svolgerà l’11 settembre alle ore 15.00 presso la sede di Confindustria Como.

Durante il workshop approfondiremo come le giuste metriche siano alla base della misurazione delle azioni di sostenibilità dell’impresa e come attivare strategie innovative per coinvolgere i propri stakeholder nella diffusione della cultura della sostenibilità, evitando i pericolosi effetti del green e social whashing.

Interverranno TUVIA ITALIA SPA e ZETACARTON SPA che testimonieranno come il percorso di sostenibilità abbia creato valore per l’azienda raccontando la propria esperienza.

 

Alla testimonianza aziendale seguirà un’esercitazione interattiva con l’utilizzo di strumenti pratici di misurazione ESG attraverso piattaforma digitale.

La partecipazione è libera previa iscrizione a questo LINK.