Il bando intende favorire la ripresa della domanda turistica sui territori lombardi attraverso il sostegno a imprese che realizzano investimenti in grado di migliorare la fruizione delle esperienze turistiche, nell’ottica della doppia transizione (digitale e sostenibile) aumentando la sostenibilità ambientale e la qualità dei servizi offerti, la disponibilità dei dati e favorendo il turismo accessibile.
Le risorse complessivamente stanziate per l’iniziativa ammontano a € 440.000,00 messe a disposizione dalle Camere di Commercio di Bergamo, Brescia, Como-Lecco, Cremona, Milano Monza Brianza e Lodi, Varese su base territoriale per le imprese con sede legale e/o operativa oggetto dell’intervento nel territorio di riferimento della corrispondente Camera di Commercio.
L’investimento minimo è fissato in:
- 3.000 euro per la MISURA A – soluzioni digitali
- 3.000 euro per la MISURA B – soluzioni per la sostenibilità, turismo outdoor e accessibilità
il contributo massimo concedibile è pari a:
- 5.000 euro per la MISURA A
- 5.000 euro per la MISURA B.
La domanda di finanziamento può essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma http://webtelemaco.infocamere.it che sarà aperta a partire dalle ore 12.00 del 5 settembre 2023 alle ore 12.00 del 12 ottobre 2023.
Per chiarimenti e assistenza sui contenuti del Bando e sulla procedura di presentazione domande scrivere a cultura.turismo@lom.camcom.it; per problemi tecnici di natura informatica – Infocamere tel. 049.2015215.